calcio

Czeslaw Michniewicz non è più l’allenatore della Polonia

Il 52enne lascia la panchina della sua nazione, nonostante il raggiungimento degli ottavi di finale ai Mondiali

A colloquio con la star Robert Lewandowski
22 dicembre 2022
|

A partire da fine dicembre Czeslaw Michniewicz non sarà più il selezionatore della nazionale polacca, licenziato dalla federazione che ha spiegato di aver effettuato questa scelta in quanto il 52enne «manca di una visione sulla struttura e sul futuro della squadra». Michniewicz era entrato in carica a inizio anno, prendendo il posto dell’ex Basilea Paulo Sousa, e sotto la sua guida la Polonia ha ottenuto un bilancio neutro di cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Tuttavia in patria il commissario tecnico è stato criticato per il gioco troppo difensivista.

Ai recenti Mondiali in Qatar la Polonia è comunque riuscita a superare la fase a gironi per la prima volta dal 1986, prima di essere eliminata agli ottavi di finale per 3-1 dalla Francia. Il nuovo selezionatore verrà annunciato entro la primavera e l’inizio delle qualificazioni per gli Europei del 2024, per le quali la Polonia è inserita nel Gruppo E con Albania, Isole Far Oer, Islanda, Moldavia e Repubblica Ceca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE