Calcio

Pelé sta meglio

La salute di O’Rey, malato di cancro e ricoverato in ospedale da due settimane, continua a migliorare

12 dicembre 2022
|

Lo stato di salute del leggendario brasiliano Pelé, che combatte contro un tumore, continua a migliorare. Nessuna data è stata ancora fissata per la sua uscita dall’ospedale dov’è ricoverato da un paio di settimane. Lo hanno comunicato i portavoce del nosocomio Albert Einstein di San Paolo. ‘Il paziente mostra un continuo miglioramento del suo stato clinico’, hanno detto i medici, ‘specie per quanto attiene all’infezione respiratoria’. Stando alla famiglia dell’ex campione, questa infezione è uno strascico del Covid che Pelé ha contratto circa tre settimane fa. O’Rey, 82 anni, continua a essere curato in una camera normale – e non in terapia intensiva – e i suoi dati vitali risultano stabili, precisa il capo dell’équipe medica. Il triplo campione del mondo era stato ammesso all’ospedale il 29 novembre affinché la terapia che segue per la cura di un cancro al colon di cui soffre dal 2021 potesse essere modificata.

Due delle figlie di Edson Arantes do Nascimento – Kely e Flavia – hanno scritto molti messaggi sui social per rassicurare i fan dopo che voci incontrollate su un peggioramento dello stato di salute del padre si erano diffuse nei giorni scorsi. Kely, che vive negli Usa, lunedì ha pubblicato un paio di foto che la ritraggono all’ospedale Albert Einstein: una delle quali la ritrae mentre tiene una mano a Pelé. L’ex giocatore del Santos e dei Cosmos ha da parte sua rassicurato i suoi tifosi con numerosi messaggi carichi di ottimismo. Inoltre, ha confortato Neymar e Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione dal Mondiale del Brasile e del Portogallo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE