calcio

Il Milan venduto al fondo Redbird

I rossoneri passano da un gruppo statunitense all’altro. Tra i partner i New York Yankees, LeBron James, Jimmy Iovine e Drake.

Nuova proprietà per i campioni d’Italia
(Keystone)
31 agosto 2022
|

Il fondo americano Redbird ha completato l’acquisizione del Milan per 1,2 miliardi di euro. Dal 2018 il club italiano era di proprietà di Elliott Management, un altro fondo statunitense.

La franchigia di baseball dei New York Yankees avrà una partecipazione di minoranza, ha dichiarato in un comunicato il club con sette titoli di Champions League (record italiano), che lo scorso maggio è diventato campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia.

RedBird è presente nel mondo dello sport nordamericano, ma è anche attivo in Europa, attraverso una partecipazione di minoranza nel Liverpool e anche con il controllo dal 2020 del Tolosa, promosso in Ligue 1. È inoltre associata a un fondo californiano, Main Street Advisors, guidato dall’uomo d’affari Paul Wachter, e conta tra i suoi partner la stella del basket LeBron James, il produttore musicale Jimmy Iovine e il rapper Drake.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE