Verona
1
Lazio
1
fine
(0-1)
Monza
Sampdoria
20:45
 
29.08.2022 - 21:38
Aggiornamento: 22:19

L’ex stella francese Thierry Henry diventa azionista del Como

Già calciatore di Juventus, Arsenal e Barcellona segue le orme dello spagnolo Fabregas. ‘Da tempo aspettavo di essere coinvolto in un simile progetto’

l-ex-stella-francese-thierry-henry-diventa-azionista-del-como
Keystone
Nuova sfida per il francese

Campione del mondo francese già calciatore di Juventus, Arsenal e Barcellona, sarà azionista del Como. Lo ha annunciato lui stesso in una conferenza stampa. «È con grande piacere che annuncio che mi unirò al Como come azionista – dice Henry –. Era da tempo che aspettavo di essere coinvolto in un progetto come quello del Como. Un club ambizioso, ma soprattutto un club che vive i miei stessi valori: non solo una squadra di calcio ma una realtà che aiuti la comunità locale».

L’ex idolo dei tifosi dell’Arsenal ha seguito la stessa via di Cesc Fabregas, del quale era stato compagno nei Gunners: il centrocampista spagnolo, infatti, non solo è stato ingaggiato per giocare nel campionato di serie B ma entrerà anch’egli nell’azionariato del Como, di proprietà della società inglese Sent Enterteinment, ma che fa riferimento al gruppo indonesiano dei fratelli Hartono. Secondo l’amministratore delegato del Como, l’ex Chelsea Dennis Wise «è per noi un grande piacere presentare Thierry Henry, uno non ha davvero bisogno di molte presentazioni nel mondo del calcio. Dopo avergli spiegato la nostra visione di club all’interno della comunità e l’ambizione di arrivare in Serie A, Thierry ha deciso di unirsi al nostro viaggio e siamo molto felici di averlo a Como».

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved