calcio

Benzema è il miglior calciatore dell’anno Uefa

Premiati anche Carlo Ancelotti, Alexia Putellas e Sarina Wiegman

Putellas e Benzema
25 agosto 2022
|

L’attaccante francese Karim Benzema è stato nominato giocatore dell’anno dalla Uefa giovedì a Istanbul, oltre a essere indicato come favorito per la vittoria del Pallone d’Oro il 17 ottobre. È la prima volta che ha ricevuto questo premio.

Il 34enne numero 9 del Real Madrid è stato preferito al suo compagno di club, il portiere Thibaut Courtois, e al centrocampista del Manchester City Kevin de Bruyne. I due belgi sono stati superati dall’attaccante madrileno, che ha vinto il campionato spagnolo e la Champions League con il Real e la Nations League con la nazionale francese.

La spagnola Alexia Putellas, vincitrice del Pallone d’Oro 2021, è stata nominata Giocatrice Uefa dell’anno per la seconda volta consecutiva. La 28enne giocatrice del Barça è stata premiata nonostante abbia saltato per infortunio l’Euro femminile, uno dei principali tornei dell’anno. Ha battuto l’inglese Beth Mead, che è stata la migliore giocatrice e capocannoniere dell’europeo vinto dalle inglesi.

Il Real Madrid ha portato a casa anche premio per il miglior allenatore, andato a Carlo Ancelotti, artefice della quattordicesima Champions del club madrileno. In campo femminile, è stata l’allenatrice dell’Inghilterra, l’olandese Sarina Wiegman, a vincere il premio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE