calcio

Il Lugano attende Hapoel Beer Sheva o Dinamo Minsk

I bianconeri disputeranno il terzo turno qualificativo di Conference League o contro gli israeliani o contro i bielorussi. Andata a Cornaredo il 4 agosto

18 luglio 2022
|

Il Lugano conosce il nome dei suoi possibili avversari nel terzo (e penultimo) turno di qualificazione della Conference League, usciti dall’urna dell’Uefa a Nyon. I bianconeri affronteranno infatti la vincente della sfida del secondo turno qualificativo tra Hapoel Beer Sheva e Dinamo Minsk (partite in programma il 21 e il 28 luglio).

Gli israeliani sono una vecchia conoscenza del Lugano, visto che le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi dell’Europa League con una vittoria casalinga per parte (sconfitta 2-1 all’andata e vittoria 1-0 al ritorno).

Gli uomini di Mattia Croci-Torti disputeranno la partita d’andata a Cornaredo giovedì 4 agosto, mentre la partita di ritorno si disputerà sette giorni dopo in trasferta.

Per quanto riguarda le altre svizzere in lizza, la vincente di Basilea-Crusaders (Irlanda del Nord) affronterà una tra Pogoń Stettino (Polonia) e Bröndby (Danimarca), mentre lo Young Boys (prima impegnato con i lettoni del Liepaja) troverebbe una tra Kups Kuopio (Finlandia) e Milsami Orhei (Macedonia). Infine il Vaduz, vincitore della Coppa del Liechtenstein, giocherà in caso di successo con gli sloveni del Koper contro Bate Borisov (Bielorussia) o Konyaspor (Turchia).

In Champions League lo Zurigo entrerà dal canto suo in scena al secondo turno qualificativo contro il Qarabag (Azerbaigian). In caso di passaggio del turno affronterà quindi la vincente di Ferencvaros (Ungheria)-Slovan Bratislava (Slovacchia). Se invece i tigurini dovessero venire sconfitti dalla compagine azera sarebbero retrocessi in Europa League contro o i nordirlandesi del Linfield o i norvegesi del Bodö/Glimt.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE