Calcio

Europei femminili: diramate le convocazioni

16 ragazze svizzere su 23 giocano all’estero

21 giugno 2022
|

Per gli europei 2022, in cartellone in Inghilterra il mese prossimo, il selezionatore rossocrociato Nils Nielsen ha chiamato tre portieri, nove difensori, sei centrocampisti e cinque attaccanti. Ben 14 delle convocate erano già presenti all’Europeo disputato in Olanda nel 2017. "La buona fase di preparazione non mi ha certo facilitato il lavoro di scelta", ha detto il tecnico danese che siede sulla panca rossocrociata. "Ho selezionato giocatrici dalle qualità diverse per poter affrontare al meglio ogni tipo di avversario".

Fra i nomi più conosciuti nella lista diramata oggi, spiccano quelli di Ramona Bachmann, in forza al Paris Saint-Germain, e quello di Ana-Maria Crnogorcevic, che gioca nel Barcellona. L’ultima amichevole prima dell’Europeo sarà disputata al Letzigrund di Zurigo giovedì 30 giugno: avversaria l’Inghilterra. La partenza per il Regno Unito è prevista lunedì 4 luglio, quando il gruppo rossocrociato si trasferirà a Leeds, dove avrà il suo campo base. La prima partita per le ragazze di Nielsen è prevista il 9 luglio a Leigh contro il Portogallo. La Svezia sarà affrontata invece il 13, mentre il match contro l’Olanda è in agenda per il 17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE