CALCIO

Dani Alves, di nuovo addio al Barça

Il brasiliano lascia i blaugrana per la seconda volta

16 giugno 2022
|

Tornato in Catalogna lo scorso gennaio cinque anni dopo aver lasciato il Barcellona, il difensore 39enne fa di nuovo le valigie. "Il momento di salutarci è giunto", ha scritto il brasiliano su Instagram, ricordando gli 8 anni trascorsi al Camp Nou. "Viva il Barça, sempre", ha concluso il veterano, schierato ancora titolare nella Nazionale brasiliana lo scorso 6 giugno contro il Giappone. Sono in tutto 408 gli incontri da lui disputati con la magia blaugrana.

Dani Alves è il giocatore più titolato della storia del calcio, con ben 43 trofei conquistati in carriera, l’ultimo dei quali è stato l’oro olimpico a Tokyo la scorsa estate. Tre Champions League, due Coppe Uefa, sei titoli spagnoli, due campionati francesi e uno scudetto in Italia adornano, insieme a molti altri trofei, la bacheca personale del difensore che in Europa ha giocato per Siviglia, Barça, Juventus e Psg.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE