Calcio

Processo Fifa, Blatter pronto a... tornare in campo

L’ex presidente della federazione planetaria: ‘Ci sono persone che vogliono condannarmi. Io voglio dimostrare alla corte che sono innocente’

(Ti-Press)
11 giugno 2022
|

L’ex presidente della Fifa Joseph Blatter si sente di nuovo in forma e intende essere presente a tutte le udienze del processo che lo vede imputato insieme all’ex presidente dell’Uefa Michel Platini al Tribunale penale federale (Tpf) di Bellinzona.

"Sto molto bene", afferma l’86enne in un’intervista a pubblicata oggi dal Walliser Bote. "Durante il primo giorno del processo non mi sentivo perfettamente in forma, ma nel frattempo mi sono ripreso". Mercoledì Blatter aveva denunciato in tribunale problemi di salute, e in particolare difficoltà respiratorie; il suo interrogatorio era stato quindi rinviato al giorno successivo.

Lunedì il processo entrerà nella seconda settimana e l’ex dirigente sportivo non vuole mancare. "Ci sono persone che vogliono condannarmi: io voglio dimostrare alla corte che sono innocente e che sono interessato al procedimento". Il manager vallesano si è detto anche soddisfatto dell’andamento del processo finora: i testimoni hanno confermato le sue dichiarazioni, ha sottolineato.

Blatter e Platini sono accusati di aver ingannato la Fifa su un presunto debito dovuto a Platini per un lavoro di consulenza. Secondo l’accusa Blatter avrebbe autorizzato un pagamento illegale di 2 milioni di franchi all’ex stella del calcio francese. I due devono rispondere di truffa e altri reati. Entrambi negano le accuse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE