CALCIO
01.06.2022 - 12:16
Aggiornamento: 15:37

Cédric Itten torna in Svizzera e si accasa con lo Young Boys

L’ex attaccante dei Glasgow Rangers ha firmato un contratto di quattro anni. Cresciuto a Basilea, ha vestito pure le maglie di Lucerna e San Gallo

cedric-itten-torna-in-svizzera-e-si-accasa-con-lo-young-boys

Cédric Itten (25 anni) torna in Svizzera per rilanciare la carriera. L’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni con lo Young Boys, in provenienza dai Glasgow Rangers. Cresciuto a Basilea, Itten (190 cm) in Super League ha pure vestito le maglie di Lucerna e San Gallo, prima di emigrare due anni fa in Scozia, alla corte di Steven Gerrard, allora tecnico dei Rangers. In 112 partite di Super League ha firmato 34 reti e fornito 19 assist. Nel campionato scozzese è sceso in campo 34 volte per un totale di 5 reti e 2 assist. Lo scorso anno aveva trascorso sei mesi in prestito al Greuther Fürth, in Bundesliga, dove aveva firmato due reti. In Nazionale, Itten conta 7 presente con 4 gol all’attivo.

«È il momento giusto per tornare in Svizzera. Con i Glasgow Rangers e il Greuther Fürth ho fatto esperienze preziose, ciò che mi ha permesso di crescere sia come giocatore, sia come uomo. Mi rallegro di questo nuovo capitolo della mia carriera e spero di aiutare lo Young Boys a raggiungere obiettivi sempre più importanti», ha affermato il nuovo attaccante giallonero.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved