dopo-il-derby-con-il-chiasso-la-festa-granata-per-la-promozione
27.05.2022 - 12:40
Aggiornamento: 15:12

Dopo il derby con il Chiasso la festa granata per la promozione

Sabato al termine della sfida con i rossoblù (che inizierà alle 16), l’Acb attende dalle 18 i propri tifosi per festeggiare il ritorno in Challenge League

Il derby tra Ac Bellinzona e Chiasso valido per la penultima giornata del girone promozione di Promotion League e in programma domani alle 16 al Comunale sarà anche l’occasione per i tifosi di casa di festeggiare con la squadra la promozione in Challenge League, che il club granata si è assicurato grazie all’ottenimento (l’unica compagine del girone a riuscirci) della licenza della lega cadetta per la prossima stagione. Una festa che, come scrive la stessa società della Capitale, "si terrà sul piazzale antistante allo Stadio Comunale. Subito dopo il termine della partita, a cominciare dalle ore 18, sarà possibile fermarsi nel piazzale dove presenzieranno i municipali della Città di Bellinzona, i membri della Prima squadra e tutte le persone che hanno permesso all’Acb di raggiungere questo importante obiettivo. Dopo i saluti istituzionali, sarà possibile fermarsi per una risottata e una grigliata accompagnate da un dj set. L’intero ricavato andrà a finanziare il nostro settore allievi".

In classifica la formazione di Marco Schällibaum insegue a un punto di distanza la capolista Breitenrain, mentre vanta sei lunghezze di margine sul Chiasso, terzo, che dal canto suo chiuderà la stagione in casa sabato 4 giugno ospitando l’Etoile Carouge (l’ultimo impegno dell’Acb sarà invece la trasferta sul campo dello Stade Nyonnais).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ac bellinzona fc chiasso promotion league
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved