CALCIO

Pascal Besnard lascia la presidenza del Servette

Didier Fischer, patron della Fondazione 1890, diventa amministratore del club e rileva ad interim la carica dell’ex giocatore granata

24 maggio 2022
|

Pascal Besnard non sarà più il presidente del Servette. Il responsabile della Fondazione 1890, Didier Fischer, assumerà la carica ad interim a partire dal 1º luglio. "Non desidero proseguire la mia attività alla testa del club e non chiederò dunque un nuovo mandato che vada al di là del 30 giugno", ha annunciato Besnard in un comunicato stampa.

L’ex giocatore del Servette non precisa le ragioni della sua decisione, ma rileva che "il Servette Fc 1890 Sa è oggi in una situazione che gli permette di proseguire le attività in serenità e con ambizioni. Con uno dei budget più piccoli della lega, il club è riuscito a superare gli obiettivi fissati".

La squadra granata ha chiuso la stagione al sesto posto e nelle ultime due stagioni ha lanciato in Super League dieci giocatori U21.

Il vicepresidente Felipe Ortiz-Patino è pure lui sul piede di partenza. Didier Fischer, patron della Fondazione 1890 che fa da cappello alle attività di calcio, hockey e rugby, è stato nominato amministratore del club e fungerà da presidente ad interim, ruolo quest’ultimo già ricoperto prima dell’arrivo di Besnard.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE