CALCIO
08.05.2022 - 18:36
Aggiornamento: 22:21

Il Bellinzona inizia i playoff con il piede giusto

I granata superano 1-0 lo Zurigo II al Comunale. Schällibaum: ‘Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra’. E sabato il big-match con il Breitenrain

di G. M.
il-bellinzona-inizia-i-playoff-con-il-piede-giusto

Prima sfida playoff e primo successo per il Bellinzona. Impegnati al Comunale contro lo Zurigo II, i ticinesi si impongono per 1-0 grazie alla rete trovata al 41’ da Samba, abile a smarcarsi in mezzo a due avversari e a battere l’estremo difensore De Nitti. Quelli ottenuti ieri «sono tre punti importanti – rimarca il tecnico granata Marco Schällibaum –. Certo, avremmo potuto chiudere prima la partita, ma sono contento dell’atteggiamento mostrato dai miei giocatori, che hanno lottato tanto per ottenere questa vittoria. Hanno capito che adesso devono dare tutto. Nei playoff la volontà può fare la differenza». Inoltre, «siamo rimasti compatti a livello difensivo contro una compagine, quella zurighese, sempre bene organizzata. Non a caso è arrivata tra i primi sei».

Adesso è già tempo di "big match". Sabato l’Acebe andrà infatti a Breitenrain per affrontare la capolista. I punti di distanza sono quattro e per i sopracenerini sarà fondamentale ottenere un risultato positivo. «L’obiettivo deve essere lo stesso di ieri: cercare la vittoria. Non abbiamo scelta. Ogni tanto è bene sapere che si ha un’unica via per raggiungere il traguardo. Dobbiamo fare il nostro lavoro al meglio».

Per poter espugnare Breitenrain e continuare a rincorrere il sogno della promozione, è necessario che tutto il gruppo sia in fiducia. Su questo aspetto «sono molto positivo. Ho trovato una squadra sana, senza nessun problema e senza niente di "rotto", animata da una grande voglia di fare il salto di categoria. I giocatori hanno anche capito alcuni messaggi che volevo far passare, concernenti sia il gli aspetti tattici sia quelli mentali, e di questo sono contento», conclude Schällibaum.

Bellinzona – Zurigo II (1-0) 1-0

Rete: 41’ Samba 1-0

Bellinzona: Klein; Hamadi (67’ Miranda), Delli Carri, Basic, Morgado; Edgar (64’ Gianola), Correia, Tia (86’ Centinaro), Souza (87’ Mozzone); Cortelezzi (88’ Facchin), Samba

Note: Ammoniti: 15’ Morina, 29’ Klein, 51’ Hamadi, 63’ Montolio, 88’ Facchin

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved