DJOKOVIC N. (SRB)
2
VAN RIJTHOVEN T. (NED)
1
4 set
(6-2 : 4-6 : 6-1 : 3-2)
bayern-fuori-dalla-champions-real-salvo-per-miracolo
CALCIO
12.04.2022 - 23:34

Bayern fuori dalla Champions, Real salvo per miracolo

Champions League, i campioni tedeschi fermati sull’1-1 dal Villarreal, mentre a Madrid i blancos passano soltanto all’overtime contro il Chelsea

Clamoroso all’Allianz Arena. Una rete del nigeriano Samuel Chukwueze all’88’ ha eliminato il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. Dopo la Juventus, il Villarreal ha dunque eliminato una delle grandi favorite per la conquista del titolo. Sembrava che la rete di Robert Leandowski al 58’ potesse spianare la strada ai campioni di Germania, ma gli uomini di Unai Emery hanno saputo contenere la sfuriata dei padroni di casa e aspettare il momento giusto per colpire.

È invece successo di tutto al Santiago Bernabeu. Dopo il 3-1 dell’andata, sembrava che la qualificazione del Real Madrid non dovesse rappresentare un problema, ma l’accesso in semifinale è arrivato soltanto al termine dei supplementari e di una partita riacciuffata per i capelli. Il Chelsea ha disputato una prestazione splendida e si è portato in vantaggio 3-0 (Mounta, Rüdiger e Werner). Un gol di Vinicius a 10’ dal termine, su genialata di Modric ha permesso agli spagnoli di andare ai supplementari, dove dopo pochi minuti il solito Benzema ha trovato il colpo di testa vincente, poi difeso fino alla fine. I Blues hanno così espugnato Il Bernabeu (2-3), ma si è trattato della classica vittoria di Pirro.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bayern monaco champions league chelsea real madrid villarreal
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved