CALCIO

Il Bellinzona ospita il Black Stars, aspettando il Breitenrain

Impegno sulla carta più che abbordabile in attesa dello scontro al vertice di mercoledì. Il Chiasso riceve l’Yf Juventus.

8 aprile 2022
|

Non dovrebbe essere questo, a meno di clamorose sorprese, il turno in grado di stravolgere i valori ai vertici della Promotion League. Il focus è tutto sul recupero in programma mercoledì tra Breitenrain e Bellinzona, le prime due della classe. Nell’attesa, dovrebbe proseguire il testa a testa a distanza, con i bernesi avanti di due punti, gli ultimi rimasti loro dei dieci che vantavano alla ripersa del campionato dopo la pausa invernale. Un Breitenrain che appare in caduta libera, anche se domani avrà a disposizione un turno sulla carta piuttosto agevole contro la seconda squadra del Basilea, attualmente al terzultimo posto della classifica. Il Bellinzona scenderà in campo domenica pomeriggio per affrontare l’altra squadra della città renana, il Black Stars che in classifica sta meglio dei cugini (12º posto). Ma la graduatoria non è tutto, come dimostra il pareggio infrasettimanale concesso dagli uomini di Aeby a Brühl (penultimo). La cautela, insomma, è d’obbligo.

Impegno casalingo anche per il Chiasso che riceverà al Riva IV la Yf Juventus, squadra che in graduatoria si posiziona proprio tra Black Stars e Basilea II. I rossoblù di Andrea Vitali devono difendere il quarto posto dall’attacco dello Zurigo II e possono ovviamente ambire a raggiungere lo Stade Nyonnais in terza posizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE