Calcio

La Svizzera chiude il 2021 da 13esima, primo ancora il Belgio

Diavoli Rossi per la quarta volta filata davanti a tutti alla fine dell’anno nel ranking Fifa. Elvetici fuori da una top-10 dominata dai paesi europei (8)

23 dicembre 2021
|

Per la quarta volta consecutiva, il Belgio chiude l’anno al comando della classifica Fifa. I Diavoli Rossi, eliminati nei quarti di finale dai futuri campioni dell’Italia agli Europei nonché in semifinale della Nations League dalla Francia, precedono nell’ordine il Brasile (vicinissimo in quanto staccato di poco più di 2 punti) e gli stessi Galletti francesi. Seguono le due finaliste dell’Euro, l’Inghilterra ai piedi del podio e l’Italia al sesto posto, separate dall’Argentina trionfatrice in Coppa America (superati in finale Neymar e compagni). Fuori dalla top-10 (dominata da 8 paesi europei) la Svizzera, capace di sfiorare le semifinali alla rassegna continentale con la sconfitta ai rigori nei quarti contro la Spagna e 13esima nel ranking mondiale, a una decina di punti dal decimo posto dell’Olanda e qualche posizione dietro alle avversarie che si troverà di fronte nella prossima Nations League, ancora gli iberici (settimi) e il Portogallo (8o).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE