Calcio

Yann Sommer e la voglia di restare al Gladbach

Il 32enne portiere della Nazionale rossocrociata è legato al Borussia fino al 2023: ‘Mi piacerebbe andare oltre quella scadenza’

25 ottobre 2021
|

In un’intervista al magazine Kicker Yann Sommer ha manifestato la volontà di restare al Borussia Mönchengladbach anche oltre la scadenza del contratto che avrà termine nel 2023. «È la mia ottava stagione al Gladbach - ha spiegato il portiere della Nazionale rossocrociata, in Bundesliga dal 2014 -. Sono successe tantissime cose, il club è cresciuto a tutti i livelli, anche nelle infrastrutture, ne abbiamo passate tante. Confermo, mi piacerebbe che potessimo andare assieme oltre il 2023. Non è così scontato essere titolare per tanti anni in un club così ambizioso e avere il successo che abbiamo avuto».

Al momento non è in corso una trattativa con il ds dei Fohlen Ma Eberl per il rinnovo, ma Sommer non sembra preoccuparsene: «Sono felice che il mio contratto sia valido ancora per un anno e mezzo, da questo punto di vista sono molto sereno».

In difficoltà in Bundesliga (solo tre vittorie in nove partite), il Gladbach mercoledì affronta il Bayern Monaco per il secondo turno della Coppa di Germania. «Sono fiducioso, abbiamo anche noi le nostre possibilità. Anche se il Bayern sta attraversando un momento di forma straordinario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE