Calcio

Il Chiasso esonera Baldo Raineri, il Kriens Davide Morandi

Alla luce dei deludenti risultati (6 punti nelle ultime 7 partite in Promotion) la società momò ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore 59enne

19 ottobre 2021
|

Baldo Raineri non è più l’allenatore del Chiasso. Lo ha comunicato attraverso una nota la stessa società momò, indicando di aver “sollevato il 59enne italiano dall’incarico di allenatore della Prima squadra”, affidandone “la conduzione tecnica ad Andrea Vitali, già viceallenatore rossoblù (gli altri membri dello staff sono confermati)”.

Per Raineri si chiude così la terza avventura (dopo quelle del 2017 e del 2018) sulla panchina momò, dov’era arrivato all’inizio della scorsa stagione per poi venir riconfermato nonostante la retrocessione dalla Challenge League alla Promotion League. Un campionato quello in corso che ha visto il Chiasso partire alla grande con quattro vittorie consecutive, prima di rallentare e raccogliere solo sei punti nelle sette partite successive, per ritrovarsi attualmente al quinto posto in classifica a nove lunghezze dal leader Breitenrain e a sei dal Bellinzona secondo (che aveva tra l’altro sconfitto 2-1 nella seconda giornata).

3 punti in 10 partite costano il posto al 56enne ticinese

I risultati deludenti sono costati caro anche a Davide Morandi. Il 56enne ticinese è infatti stato esonerato dal ruolo di allenatore del Kriens, società che l’ex allenatore di Biaschesi, Team Ticino, Locarno, Lugano e Acb aveva raggiunto lo scorso giugno senza tuttavia ottenere i risultati sperati, visto che dopo dieci giornate di Challenge League i lucernesi sono nettamente ultimi con appena tre punti (frutto di 3 pareggi e 7 sconfitte) a -7 dal Wil, la compagine più vicina in classifica. La Prima squadra del Kriens è stata affidata ad interim fino al 7 novembre a Michel Renggli, tecnico della U18 del Lucerna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE