CALCIO

Zuber va in Grecia, Zeqiri in Germania

Due rossocrociati cambiano maglia e lasciano rispettivamente l'Eintracht Francoforte e il Brighton

30 agosto 2021
|

Le ultime ore di mercato hanno regalato maglie nuove a due nazionali svizzeri. Steven Zuber proseguirà la carriera in Grecia, dopo essere stato trasferito dall'Eintracht Francoforte all'Aek Atene. Il centrocampista svizzero, autore di un buon Europeo, non rientrava nei piani del nuovo tecnico Olivier Glasner e in questo inizio di stagione si era dovuto accontentare di apparizioni sporadiche. Il trentenne elvetico era giunto in riva al Meno dopo aver vestito le casacche di Stoccarda e Hoffenheim. L'ex Gc era sbarcato in Bundesliga nel 2014 dopi un anno al Cska Mosca.

Secondo rossocrociato ad aver cambiato club, Andi Zeqiri è passato dal Brighton all'Ausgsburg. Il giocatore rimarrà in Germania con la formula del prestito fino alla prossima estate... “Eravamo già in contatto con Andi quando ancora militava nel Losanna. Apprezziamo molto il suo temperamento – ha scritto il club sulla sua pagina web –. È un ottimo finalizzatore, veloce ed efficace”.

Dal canto suo, Zeqiri si è detto convinto che il trasferimento in Germania aiuterà la sua crescita. Il vodese è stato selezionato da Murat Yakin per gli appuntamenti della Nazionale contro Grecia, Italia e Irlanda del Nord. Con la maglia rossocrociata si è distinto soprattutto nella U21, con 11 reti in 16 partite. Titolarizzato una sola volta in Premier League, aveva realizzato la sua prima rete inglese mercoledì scorso in Coppa della Lega contro il Cardiff.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE