Calcio

La doppietta di Samba condanna il Bellinzona

Seconda partita lontano dal Comunale e seconda sconfitta per l’Acb, battuto 2-1 dal Basilea II

29 agosto 2021
|

Impegnati sabato pomeriggio contro l’Under 21 del Basilea nel quarto turno di Promotion League, i granata vengono superati per 2-1.

Chiusa la prima frazione sotto di un gol, per effetto della rete trovata da Samba al 36', i ticinesi ristabiliscono l’equilibrio al 25’ della ripresa grazie a Mozzone, al suo primo centro in maglia granata. Ci pensa però Samba, doppietta per lui, a mettere a segno al minuto 84’ il gol che regala la vittoria ai renani.

«Loro sono partiti forte, cercando di tenere alto il ritmo nel primo tempo - analizza Bruno Martignoni -. Noi siamo stati bravi a rimanere compatti e a tenere le linee strette, ma siamo stati puniti nell’unico momento in cui abbiamo provato a pressarli». Trovato il pareggio «avremmo forse potuto osare maggiormente e cercare di vincere, invece ci siamo fatti sorprendere in contropiede». 

Due vittorie e due sconfitte. È questo il bilancio dell’Acb dopo quattro giornate. «A livello di risultati non possiamo essere completamente soddisfatti, perché credo che avremmo potuto ottenere di più» prosegue il difensore granata. «Dobbiamo trovare la giusta continuità per poter dire la nostra fino a fine campionato. Adesso arriverà inoltre un nuovo allenatore, che porterà le sue idee di calcio e di gioco. A noi calciatori spetterà il compito di assimilarle in fretta e di metterle in pratica».

La compagine sopracenerina è ora attesa dalla partita casalinga con il Sion II...«Affrontiamo subito un’altra under 21, anche se stavolta abbiamo il vantaggio di giocare al Comunale. Tenteremo fin dall’inizio di incanalare la sfida nella direzione giusta, in modo da poterla gestire al meglio».

Da segnalare che nel match di sabato il Bellinzona dovrà fare a meno di Cossu, espulso al 94’ per doppia ammonizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE