Calcio

Paradiso, ‘non lasceremo nulla di intentato’

Fernando Cocimano, il tecnico: ‘È la prima volta che accediamo al tabellone principale di Coppa Svizzera. Ce la dobbiamo godere, faremo il possibile per vincere’

13 agosto 2021
|

Fra le “piccole”, il Paradiso (Prima lega) sembra essere la più accreditata per portare il Ticino ai sedicesimi di finale, in quanto ospiterà venerdì (calcio d’inizio alle 20) lo Young Fellows Juventus, club zurighese di una sola categoria superiore. «In una partita secca possiamo sicuramente provarci - concorda il mister Fernando Cocimano -, però loro oltre a giocare in Promotion League hanno anche giocatori con esperienze in Super e Challenge League. Ce la vedremo con una squadra esperta, ma noi non lasceremo nulla di intentato».

Dalle parole del tecnico italo-argentino traspaiono fiducia e consapevolezza nei propri mezzi: «Tutto sommato la preparazione è stata buona. Inoltre il fatto che siamo ancora a inizio stagione e pure loro stiano ancora mettendo ritmo nelle gambe, pur avendo già disputato una partita di campionato (perdendo di misura contro l’Etoile Carouge, avversario di coppa del Gambarogno-Contone, ndr) dovrebbe comunque semplificarci il lavoro. È sicuramente meglio affrontarli ora che fra qualche mese».

Per i biancoverdi sarà, comunque vada, una serata memorabile: «È la prima volta che accediamo al tabellone principale di Coppa Svizzera, ce la dobbiamo godere, facendo tutto il possibile per vincere. Speriamo che, per questa occasione storica, ci sia tanto pubblico anche non di soli tifosi del Paradiso, visto che per il primo turno la nostra sarà l’unica partita nel Sottoceneri».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE