CALCIO

A Isatanbul assegnata la finale di Champions 2023

La città turca avrebbe dovuto ospitare prima l'atto conclusivo del 2020, poi quello del 2021, spostati in Portogallo a causa della pandemia

(Gli ultimi vincitori)
16 luglio 2021
|

La finale della Champions League 2023 si disputerà a Istanbul. La metropoli turca avrebbe già dovuto ospitare l'atto conclusivo dell'edizione 2020, poi quello del 2021, ma alla fine, per ragioni sanitarie legate alla pandemia, era subentrato in entrambe le occasioni il Portogallo.

Messa in subbuglio da Covid-19 e lockdown, la Champions 2020 si era chiusa a Lisbona con una “finale eight”, con quarti di finale e semifinali disputate in una partita secca (vittoria del Bayern Monaco contro il Psg). Quest'anno, la finale prevista allo stadio Atatürk è stata di nuovo delocalizzata, con uno spostamento dell'ultimo minuto a Porto. Al Dragao, la vittoria è andata al Chelsea nel derby inglese contro il Manchester City.

Per quanto riguarda il 2022, la Champions verrà giocata a San Pietroburgo, città inizialmente designata per ospitare la finale 2021. Per quanto riguarda Londra e Monaco di Baviera, si sono veste assegnare le sfide decisive del 2024 e 2025.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE