CALCIO

Il Lugano inizia a Cornaredo contro lo Zurigo

Presentato il calendario di Super League. Si inizia sabato 23 luglio con la sfida tra Lucerna e Young Boys. Per i bianconeri prima trasferta il 1. agosto a Ginevra

24 giugno 2021
|

La stagione 2021-22 di Super League prenderà avvio il 23 luglio alle 18.00 con la sfida tra il vincitore della Coppa, il Lucerna, e lo Young Boys campione in carica. Il campionato del lugano partirà da Cornaredo, domenica alle 14.15 contro lo Zurigo. Una settimana più tardi, prima trasferta in quel di Ginevra (domenica alle 16.30). Faranno seguito le sfide con San Gallo, Young Boys, Sion (doppia trasferta), Basilea, Grasshopper (entrambe in casa), Lucerna e Losanna. La prima giornata di campionato, oltre a Lucerna - Young Boys e Lugano - Zurigo, metterà in scena pure Losanna - San Gallo, Grasshopper - Basilea e Sion - Servette.

Lo “spezzatino” della Super League prevede quest'anno quattro orari diversi per cinque partite. Il primo appuntamento della giornata avrà luogo alle 18.00 del sabato, seguito dal secondo alle 20.30 (diretta Ssr). Le altre tre partite avranno luogo la domenica, con il primo appuntamento alle 14.15 e gli ultimi due alle 16.30. Qualche concessione potrà essere fatta a dipendenza del cammino dello Young Boys nelle qualificazioni di Champions League. Per quanto concerne i turni infrasettimanali, si inizierà al martedì alle 20.30, per proseguire il mercoledì alle 18.00 e alle 20.30 (diretta Ssr) e concludere la giornata il giovedì alle 20.30 (due partite).

La prima fase del campionato terminerà domenica 19 dicembre, mentre la seconda inizierà il 28 gennaio per terminare il 22 maggio, con gli spareggi previsti per la settimana successiva.

Il campionato di Challenge League, al quale non prenderà parte nessuna squadra ticinese dopo la retrocessione del Chiasso, scatterà il 23 luglio (tre partite il venerdì, due la domenica).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE