Calcio

L'Acb fa festa al Comunale

Le reti di Facchinetti e Forzano permettono ai granata di superare 2-0 il fanalino di coda Muensingen

(Ti Press)
5 giugno 2021
|

L'Acb riabbraccia il proprio pubblico e può festeggiare con i tre punti, grazie al successo per 2-0 colto contro il Muensingen.

Il Bellinzona, schierato in campo con Prati tra i pali e Guidotti, Bollati, Gogic e Romeo Morandi dal primo minuto, si fa vedere subito in avanti con Bollati, il cui colpo di testa termina alto. Con il passare dei minuti il ritmo cala e le occasioni da gol latitano. Per il Muensingen ci prova Rebronja, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta granata. Dopo un ultimo tentativo di Guidotti la prima frazione si chiude quindi a reti inviolate.

In avvio di ripresa i ticinesi si costruiscono un'ottima opportunità: Guarino lancia Facchin nello spazio, il centravanti aggira Karrer, ma non riesce a depositare il pallone in fondo al sacco. Al 17esimo del secondo tempo Morandi inserisce Forzano, Rossini e Facchinetti per cercare di spezzare l'equilibrio, e sono proprio i neoentrati a cambiare l'andamento della gara. Forzano si rende infatti subito pericoloso e, successivamente, una bella azione corale della compagine sopracenerina permette all'Acb di ottenere un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Facchinetti, che supera Karrer con freddezza. Nel finale i bernesi provano a farsi vedere in avanti, ma i tentativi di Marinkovic e Gasser terminano sul fondo. In pieno recupero ci pensa dunque Forzano a siglare il punto del definitivo 2-0 finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE