CALCIO

Il Lugano prolunga Nikolas Muci fino al 2025

L'attaccante, classe 2003, quest'anno ha esordito in prima squadra sia in Coppa Svizzera, sia in Super League

1 giugno 2021
|

Nikolas Muci vestirà la maglia del Fc Lugano almeno fino al 30 giugno 2025. Il club bianconero ha infatti comunicato il rinnovo del contratto con il talentuoso attaccante (classe 2003). “La decisione di iniziare la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione con il rinnovo di un ragazzo nato e cresciuto nel territorio è al tempo stesso un attestato di stima nei confronti del ragazzo e il segnale delle nuove ambizioni del club che guarderà anche al calcio internazionale, ma sempre partendo dalle proprie radici”, si legge nel comunicato diramato dalla società del presidente Angelo Renzetti.

“L'accordo prevede una clausola rescissoria di 10 milioni di franchi, a dimostrazione del valore riconosciuto a Muci, già oggetto dell'interesse di club svizzeri e non, e della volontà della società di non privarsi in futuro dei propri migliori giovani calciatori se non di fronte a proposte irrinunciabili”.

L'ultima stagione, Muci l'ha trascorsa praticamente tutta con la U18 del Team Ticino, con la quale ha raggiunto la finale di Coppa Svizzera, persa ai rigori contro il Servette. Il giovane attaccante ha comunque trovato il modo di esordire in prima squadra, con apparizioni sia in campionato, sia in Coppa Svizzera. In questo mese di giugno, Muci sarà a disposizione del Team Ticino U21 con il quale cercherà di centrare la promozione in Prima Lega nelle ultime tre gare in programma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE