CALCIO

A Gattuso il compito di risollevare la Fiorentina

L'ex tecnico del Napoli (ma anche del Sion) ingaggiato dalla Viola reduce da un campionato difficile

25 maggio 2021
|

Quarantotto ore dopo aver lasciato il Napoli, Gennaro Gattuso ha trovato un accordo per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina. Sul sito ufficiale del club toscano, la notizia è stata data dal presidente Rocco Commisso. L'ex centrocampista del Milan succede a Giuseppe Iachini, richiamato nel mese di marzo dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.

Secondo i beninformati, la Viola avrebbe soffiato Gattuso sotto il naso alla Lazio che fino a poche ore fa sembrava la destinazione più probabile per l'ex allenatore del Sion.

A Napoli, Gattuso aveva preso il posto di Carlo Ancelotti, licenziato nel dicembre 2019, e aveva assunto le redini di un gruppo minato dai dissidi interni. Nel mese di giugno dello scorso anno aveva conquistato il suo primo trofeo da allenatore, aggiudicandosi la Coppa Italia. Domenica, però, complice il pareggio contro il Verona, il Napoli era rimasto escluso dalla prossima Champions League e la separazione dal tecnico era stata comunicata subito dopo la fine del campionato dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE