CALCIO

Seoane lascia lo Young Boys in direzione Leverkusen

Il tecnico dei campioni svizzeri ha sottoscritto un contratto di tre stagioni con la compagine della Bundesliga

19 maggio 2021
|

Nella prossima stagione Gerardo Seoane non sarà più l'allenatore dello Young Boys. Il 42.enne lucernese ha infatti firmato un contratto di tre stagioni con il Bayer Leverkusen, sesto dell'ultimo campionato di Bundesliga.

Le due società non forniranno precisazioni in merito ai particolari della transazione. Il contratto di Seoane con il club della Capitale era comunque valido fino al l'estate 2023.

Passato dal Lucerna allo Young Boys nell'estate 2018 per succedere ad Adi Hütter, Seoane ha condotto i gialloneri a tre titoli consecutivi, conditi dalla Coppa Svizzera 2020, la prima dal 1987 per l'Yb. Inoltre, nei sedicesimi di finale dell'Europa League 2020-21, i campioni svizzeri hanno eliminato proprio il Bayern Leverkusen... «Abbiamo la massima comprensione per la scelta di Gerry Seoane, pronto a rilevare la sfida con il Bayer – ha sottolineato Christoph Spycher, direttore sportivo dei gialloneri –. La collaborazione reciproca è sempre stata basata sulla fiducia e sul rispetto. Ci ha costantemente tenuti informati in merito al suo possibile passaggio in Bundesliga. Seoane ha contribuito a scrivere la storia di questo club».

Dal canto suo, il nuovo tecnico del Bayer ha parlato di una partenza difficile... «Non lascio lo Young Boys a cuor leggero, dopo tre fantastiche stagioni. Nel contempo, mi rallegro del nuovo compito che mi attende a Leverkusen».

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE