Calcio

Acb ko a Zurigo. Morandi: ‘Non eravamo al 100 per cento’

Granata sconfitti 3-0 al debutto nella poule contro la retrocessione. Il Köniz vince e accorcia a "meno 2"

2 maggio 2021
|

Inizia con una sconfitta il post season del Bellinzona. Sabato pomeriggio gli uomini di Morandi sono stati superati 3-0 dallo Zurigo II nella sfida valida come primo impegno del girone contro la relegazione. Passati in vantaggio al 19' con Reichmuth, a segno dalla lunga distanza, i padroni di casa hanno poi raddoppiato al 28’ grazie al rigore trasformato da Gnonto. Dieci minuti dopo ci ha pensato quindi Wallner a realizzare la rete del 3-0, con un’incornata vincente su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa l’Acb ha preso in mano le redini del gioco, costruendosi diverse opportunità e colpendo anche due traverse, ma non è riuscito a trovare la via del gol. La sfida è terminata dunque 3-0 in favore dello Zurigo II.

Una sconfitta netta in termini di risultato, che chiude un periodo caratterizzato da molti impegni ravvicinati. «Siamo arrivati ad affrontare il match di Zurigo non al 100 per cento - rileva mister Davide Morandi -. Eravamo reduci da un vero e proprio tour de force, mentre adesso i ragazzi avranno finalmente tre giorni di tempo per recuperare. Se li sono meritati. Inoltre, d’ora in avanti potremo utilizzare l’intera settimana di lavoro per preparare una singola partita, dal momento che giocheremo solo nel weekend». 

Il prossimo impegno per i sopracenerini è in programma sabato, quando in Ticino arriverà l’Yf Juventus. «Affronteremo un avversario che si è ritrovato per caso nei playout e non ha più niente da chiedere al campionato, ma questo non significa che ci regalerà qualcosa. Si tratta di una squadra forte, preparata e molto fisica. Da parte nostra, dovremo ripartire dal secondo tempo di Zurigo, prepararci al meglio e cercare di vincere», conclude il tecnico granata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE