Calcio

Dalla Ftc l'invito alle società: ‘Allenatevi che si riparte’

I calendari, spiega l'associazione regionale, sono in fase di elaborazione e allestimento, pertanto saranno trasmessi non appena disponibili. 

Fulvio Biancardi presidente Ftc
27 aprile 2021
|

La Federazione ticinese di calcio ha emanato un comunicato ufficiale che riguarda i campionati attivi di competenza Ftc e, nella fattispecie, una loro eventuale ripresa. L'associazione regionale ha puntualizzato che «a seguito dell’informazione ricevuta lo scorso venerdì dall’Associazione Svizzera di Football raccomandiamo a chiunque non avesse intrapreso attività di allenamento nelle squadre di attivi di iniziarla al più presto. In effetti, secondo quanto comunicato, saremo costretti a far ripartire il prima possibile i vari campionati attivi di nostra competenza. Affinché tutte le nostre società possano giungere pronte a questa fase la Lega Amatori consiglia vivamente di volersi allenare con mascherina e contatto fisico». Infatti, il Comitato centrale dell’ASF ha chiesto «di utilizzare l'attuale possibilità di allenarsi in gruppi di 15 (senza contatto fisico o con mascherina) in modo da essere pronti rapidamente in caso di un nuovo inizio».

I calendari sono in fase di elaborazione e allestimento, pertanto saranno trasmessi non appena disponibili. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE