Calcio

Doppia vittoria per la U21 e la U18 del Team Ticino

I giovani di Moresi battono l'Aarau nel mini torneo M21, mentre i ragazzi di mister Lanza hanno la meglio sul Winterthur

1 marzo 2021
|

Bella vittoria in trasferta per la U21 del Team Ticino ad Aarau, che sconfiggono i padroni di casa nell'incontro valevole per il mini torneo M21 creato dall’Associazione svizzera di Football. 

I ragazzi di mister Moresi segnano subito con De Jesus direttamente da calcio d’angolo; mentre il raddoppio è opera di capitan Centinaro dopo un’azione corale. Di Facchin l'immediato 3 a 0. A pochi minuti dal termine l'Aarau segna la rete del 3 a 1 finale. Con questa vittoria i ticinesi si portano al secondo posto momentaneo, assieme al Basilea, nella classifica fra le U21 con 9 punti in 4 partite.

Pronto riscatto per la U18 di mister Lanza, al termine di una gara ricca di reti ed emozioni. Dopo il gol di Muci, autore di una bella azione personale, arriva il pareggio del Winterthur su indecisione della difesa ticinese. Con Hadzi e Muci, i ticinesi vanno alla pausa avanti 3 a 1. Alla ripresa il Team Ticino si fa sorprendere e in sei minuti si fanno riprendere. È ancora Muci a portare i ticinesi in vantaggio, su calcio di rigore; mentre Pizzagalli segna il definitivo 5 a 3.

Con questa vittoria i ticinesi si issano al decimo posto di una classifica corta nella parte centrale. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE