Calcio

Team Ticino, U18 sprecona, U21 sconfitta a Ginevra

La squadra di Rota e Moresi battuta 4-0 dal Servette nel mini torneo per selezioni U21 creato dall'As

15 febbraio 2021
|

Dopo la bella vittoria di settimana scorsa contro il Sion, il Team Ticino U21 è stato sconfitto dal Servette con un pesante 4-0 nel match valevole per il mini torneo U21 creato dall’Asf in un momento in cui i campionati regionali ed interregionali sono sospesi.

I padroni di casa iniziano subito molto bene e passano in vantaggio all’ottavo minuto. Il primo tempo prosegue senza sussulti di rilievo. I ticinesi a tratti si fanno preferire ma non concretizzano alcune ghiotte occasioni. Nel secondo tempo i giovani rossoblù subiscono un avvio arrembante dei padroni di casa i quali, in poco meno di 8' siglano 3 reti. Prossima partita sabato contro lo
Zurigo U21.

A Taverne la Under 18 ha affrontato i parti età del Thun. I giovani rossoblù iniziano molto bene costruendo già nei primi minuti due palle gol, ma un po’ per merito del portiere bernese e un po’ per demerito degli attaccanti di casa non le concretizzano. Borioli al 20' finalizza una bella azione ma il tiro colpisce l’incrocio dei pali. Poco dopo un contatto molto dubbio su Morandi in area di rigore del Thun non viene sanzionato con la massima punizione. I ticinesi potrebbero andare in rete in altre occasioni ma purtroppo con scarsa lucidità non centrano il bersaglio. Nei minuti di recupero il Thun trova la rete del vantaggio direttamente da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo il Team Ticino controlla il gioco ma si dimostra un po’ troppo frettoloso nel voler cercare di recuperare il risultato. Al 75esimo un’altra beffa: l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti, per un contatto dubbio. Il Thun non spreca questa opportunità e si porta sul 2-0. I ticinesi non ci stanno a perdere, ma sfortunatamente trovano altri due legni. All'80' il Thun rimane in 10 per l’espulsione del portiere per fallo da ultimo uomo. Muci all'89’ riduce lo scarto. Nei minuti di recupero una conclusione di testa destinata a rete viene fermata con la mano da un difensore avversario ma l'arbitro sorvola e la partita finisce sull'1-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE