il-lugano-accoglie-il-terzino-opara-e-saluta-odgaard
Calcio
22.01.2021 - 11:250
Aggiornamento : 12:44

Il Lugano accoglie il terzino Opara e saluta Odgaard

Christopher Lungoyi diventa di proprietà della Juventus (operazione inversa per Monzialo) ma può restare in bianconero fino al 2022. Parte anche Seferaj.

Entra nel vivo il mercato invernale del Lugano che ha annunciato diversi movimenti. In entrata la società bianconera saluta l'arrivo del laterale Lucky Onyebuchi Opara. Come si legge nel comunicato, il calciatore nigeriano arriva in prestito gratuito fino al 30.06.2021 dal Futbola Klubs Spartaks Jürmala, squadra militante nella massima divisione lettone. Lucky, che ha scelto la maglia numero 13, è da subito a disposizione di mister Jacobacci e sosterrà oggi il primo allenamento con i nuovi compagni.

Allo stesso tempo la società comunica la cessione di Florian Seferaj in prestito gratuito fino al 30.06.2021 all'Fc Mosta, squadra che si trova attualmente al quinto posto nella massima serie maltese; il classe 2000, nazionale kosovaro under 21, maturerà esperienza in un campionato in cui milita già un altro bianconero, Franklin Sasere, miglior marcatore dell’Fc Hamrun Spartans capolista.

In uscita anche Jens Odgaard. Con il benestare del Sassuolo, squadra proprietario del suo cartellino, l’attaccante danese è da subito trasferito con la formula del prestito al Pescara.

L'Fc Lugano ha inoltre comunicato di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus Christopher Lungoyi; l’attaccante classe 2000 resterà comunque in Svizzera per altri 18 mesi, fino al termine della stagione 2021-22, in prestito dalla società torinese. Il club comunica inoltre l’acquisto a titolo definitivo di Kevin Monzialo, esterno francese arrivato in prestito a inizio stagione sempre dalla società campione d’Italia". Nella nota stampa si legge anche che "a causa delle tempistiche tecniche legate al suo doppio trasferimento, Lungoyi con ogni probabilità non potrà prendere parte alla trasferta di San Gallo di questo weekend; l’attaccante svizzero tornerà in ogni caso a disposizione dell'allenatore bianconero Jacobacci dalla partita di Basilea, in programma domenica 31 gennaio".

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-Press
Ingrandisci l'immagine
© Regiopress, All rights reserved