al-duhail-o-al-ahly-sulla-strada-del-bayern-monaco
Coman e Lewandowski alla caccia dell'ennesimo trofeo
CALCIO
19.01.2021 - 17:450
Aggiornamento : 20:35

Al Duhail o al Ahly sulla strada del Bayern Monaco

Effettuato il sorteggio del Mondiale per club (4-11 febbraio). I neozelandesi dell'Auckland rinunciano a causa della quarantena al loro rientro in patria

Il Bayern Monaco affronterà nella semifinale del Mondiale per club l'Al Duhail o l'Al Ahly. In Qatar, dal 4 all'11 febbraio, i campioni d'Europa cercheranno di aggiungere un sesto trofeo al loro Grande Slam. Il sorteggio della competizione si è svolto a Zurigo e ha assegnato alla compagine tedesca la semifinale dell'8 febbraio, contro la vincente del quarto di finale tra i qatarioti dell'Al Duhail, allenato dal francese Sabri Lamouchi, e i campioni d'Africa, gli egiziani dell'Al Ahly. Nell'altra metà del tabellone, i messicani del Tigres, diretti da André-Piere Gignac e campioni della zona Concacaf, affronteranno nei quarti di finale i campioni d'Asia, i sudcoreani dell'Ulsan. La vincitrice affronterà in semifinale la squadra che si aggiudicherà la Copa Libertadores, la cui finale, un derby brasiliano tra Santos e Palmeiras, si disputerà il 30 gennaio al Maracana di Rio de Janeiro.

È dal 2013 che il trofeo rimane saldamente in mani europee. Campione in carica è il Liverpool, succeduto al Real Madrid che si era imposto in modo consecutivo dal 2016 al 2018. Da segnalare che la compagine campione d'Oceania, la neozelandese dell'Auckland, ha rinunciato a presenziare alla manifestazione a causa della quarantena alla quale si sarebbe dovuta sottoporre una volta tornata in Nuova Zelanda.

CALCIO: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved