Calcio

Le partite di calcio altri 4 anni su Blue Sport

Rinnovato l'accordo tra la Swiss Football League e la "Blue Entertainment Ag" (già Cinetrade Ag)

18 dicembre 2020
|

Die Swiss Football League ha prolungato di quattro anni l'accordo per i diritti di trasmissione delle partite di calcio con la "Blue Entertainment Ag" (già Cinetrade Ag). L'azienda del gruppo Swisscom, la cui offerta ha prevalso su quelle delle concorrenti, diffonderà quindi tutte le 180 partite della Super League sui canali a pagamento "Blue Sport" (già Teleclub). Fino al 2025 un incontro di ogni turno verrà ceduto alla Srg per la diffusione in chiaro (sono 36 anche quelle di Challenge).

L'attuale contratto quadriennale porta 40 milioni di franchi a stagione nelle casse della Lega, 70 per cento in più rispetto all'accordo precedente. «È stata una sfida enorme in questo momento di grande incertezza dare un valore di mercato ai diritti televisivi - ha spiegato il Ceo della Swiss Football League Claudius Schäfer -. Il nuovo accordo porta stabilità e una sicurezza pianificatoria nel calcio svizzero: un segnale molto importante per tutte le parti in causa».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE