CALCIO

Il successo contro il Borussia tiene in vita l'Inter

Champions, i nerazzurri approfittano della grande serata di Lukaku e di giocheranno tutto tra una settimna con lo Shakthar. Agli ottavi Liverpool e Porto

1 dicembre 2020
|

L'Inter è ancora viva. Nonostante tutto. Il successo dei nerazzuri contro il Borussia Mönchengladbach fa del gruppo B l'unico a non avere espresso nemmeno una squadra qualificata agli ottavi di finale. Tutto è ancora aperto e si giocherà nell'ultima giornata, quando l'Inter ospiterà lo Shakthar Donetsk e il Real Madrid riceverà il Borussia. In Germania il grande protagonista è stato Romelu Lukaku, assistman sul gol d'apertura di Darmian e a segno personalmente per l'1-2 e l'1-3. In gol due volte con Pléa, il Borussia avrebbe trovato anche il terzo gol con lo stesso giocatore, ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco attivo di Embolo. A tenere tutto aperto è stata, ovviamente, anche la sconfitta del Real Madrid contro lo Shakthar, con reti di Dentinho al 57' e Solomon all'82'.

Si sono invece qualificati il Liverpool nel gruppo D (1-0 sull'Ajax con gol di Curtis Jones) e il Porto che ha raggiunto negli ottavi il Manchester City (gruppo C). Tutto ancora da giocare per l'Atletico Madrid che settimana prossima in Austria disputerà un vero e proprio spareggio contro il Salisburgo e per l'Atalanta (stesso discorso in trasferta contro l'Ajax).

Intanto, domani cadranno altri verdetti. Di certo nel gruppo F una tra Borussia Dortmund e Lazio (a diretto confronto) staccherà il biglietto per gli ottavi. Andrebbe bene anche la sconfitta: ai tedeschi servirebbe però un pareggio dello Zenit contro il Bruges, gli italiani avrebbero bisogno della vittoria russa. L'altro girone ancora aperto è il gruppo H. Al Manchester United basterebbe un pari contro il Psg, il quale ha assolutamente bisogno della vittoria, anche per contrastare il tentativo di sorpasso del Lipsia (tedeschi e francesi sono a pari punti), impegnato a Istanbul contro il Basaksehir. Già decisi gli altri gruppi, con Chelsea, Siviglia, Barcellona e Juve agli ottavi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE