un-milione-di-persone-attese-per-el-pibe-de-oro
Sempre nel cuore (Keystone)
Calcio
26.11.2020 - 08:130
Aggiornamento : 20:28

Un milione di persone attese per 'el Pibe de Oro'

La salma del campione argentino Diego Armando Maradona sarà esposta in camera ardente nel palazzo presidenziale Casa Rosada di Buenos Aires

La salma del campione argentino Diego Armando Maradona sarà esposta in camera ardente nel palazzo presidenziale della Casa Rosada di Buenos Aires. Il governo argentino si aspetta una partecipazione "massiccia" e prevede che un milione di persone renderà omaggio alla stella del calcio deceduta ieri. Le fonti ufficiali argentine hanno riferito all'agenzia italiana Ansa che la camera ardente inizierà oggi, "probabilmente nel pomeriggio", e potrebbe durare dai due ai tre giorni, a seconda del flusso dei partecipanti. In questo modo, il pubblico potrà rendere omaggio alla leggenda del calcio deceduta per arresto cardiorespiratorio.

La camera ardente sarà "aperta alla popolazione" e si terrà nella sala d'ingresso della sede del governo attraverso l'entrata della 'calle' Balcarce numero 50. Diversi ministeri lavorano al coordinamento dell'evento, che avviene nel pieno della pandemia di Covid-19, con l'installazione di postazioni sanitarie e cordoni di sicurezza per gestire la folla. Alcuni media argentini riportano che la salma sarà esposta nella sala dove l'ultima volta, dieci anni fa, fu allestita la camera ardente dell'ex presidente argentino Nestor Kirchner.

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved