KOSTYUK M. (UKR)
0
BENCIC B. (SUI)
1
2 set
(4-6 : 3-2)
25.11.2020 - 13:11
Aggiornamento: 19:13

Lewandowski a caccia della doppietta di premi

Già premiato dall'Uefa, il polacco che con i suoi gol ha trascinato il Bayern alla Champions è tra i finalisti del miglior giocatore Fifa dell'anno

lewandowski-a-caccia-della-doppietta-di-premi

Robert Lewandowski (che con 15 gol ha guidato il suo Bayern alla conquista della Champions League e non a caso votato miglior giocatore Uefa dell'anno) contro i "soliti" Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Senza dimenticare i ben 4 elementi del Liverpool (la squadra più rappresentata con l'ex Bayern Thiago Alcantara, Sadio Mané, Mohamed Salah e Virgil van Dijk) campione d'Inghilterra dopo 30 anni, le star del Psg finalista di Champions Kylian Mbappé e Neymar, Kevin De Bruyne (Manchester City) e Sergio Ramos (Real Madrid). Uno tra questi grandi campioni sarà eletto miglior giocatore Fifa il 17 dicembre, attraverso i voti di allenatori e capitani delle selezioni nazionali, di giornalisti e tifosi, dopo un'ulteriore scrematura che vedrà annunciare i tre finalisti di ogni categoria l'11 dicembre.

In campo femminile si giocheranno il riconoscimento la danese Pernille Harder, la norvegese Caroline Graham Hansen, la spagnola Jennifer Hermoso, l'australiana Sam Kerr l'olandese Vivianne Miedema e cinque campionesse d'europa con il Lione: Lucy Bronze (ora al Manchester City), Delphine Cascarino, Saki Kumagai, Dzsenifer Marozsan e Wendie Renard. Per quel che riguarda invece gli allenatori, Marcelo Bielsa (che ha riportato il Leeds in Premier League) se la vedrà con Zinédine Zidane (Real Madrid), Hansi Flick (Bayern Monaco), Jürgen Klopp (Liverpool) e Julen Lopetegui (Siviglia).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved