Calcio

Fc Lugano, dopo Bottani positivo anche Osigwe

Sono in totale otto i bianconeri in quarantena. Il club ha chiesto il rinvio della partita di domenica contro lo Young Boys

Secondo caso a Cornaredo (Ti-Press)
29 ottobre 2020
|

Dopo Mattia Bottani anche il portiere Sebastian Osigwe è risultato positivo al coronavirus. È questo l'esito dei tamponi a cui si sono sottoposti tutti i giocatori del Lugano dopo la positività del ticinese. A seguito di quanto sopra e della ricostruzione dei contatti a rischio, il medico cantonale ha deciso di porre in quarantena anche Jens Odgaard, Jonathan Sabbatini, Noam Baumann e Marcis Oss, e questo malgrado il completo rispetto del concetto di protezione “Covid-19” della Swiss Football League per gli allenamenti e le partite. Inoltre, altri due giocatori (Noah De Queiroz e David Jovanovic), aggregati alla prima squadra ma che hanno preso parte alla partita dello scorso weekend del Team Ticino U21 sono pure stati posti in quarantena.

A partire dal sesto giorno di quarantena (e quindi da oggi) e fino al decimo (lunedì 2 novembre 2020, per Oss venerdì 6 novembre 2020) è concesso ai quarantenati di allenarsi in 'bolla', sotto rigorose misure preventive sanitarie. Questo dovrebbe (condizionale d’obbligo considerati i tempi che corrono) perlomeno permettere alla squadra di preparare e disputare la partita di sabato 7 novembre 2020 a Losanna. Resta inteso che i due giocatori positivi dovranno invece rimanere in isolamento.

Per quanto riguarda la partita di domenica contro lo Young Boys, il Lugano, in quanto privato di 8 giocatori, ha chiesto il rinvio della stessa come previsto dai regolamenti in vigore: richiesta che dovrebbe essere evasa (e con tutta probabilità affermativamente) a stretto giro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE