Calcio

Team Ticino: bella vittoria della U21, buon pareggio per la U15

La squadra di Moresi e Rota domina l'Ibach ma per mettere in cassaforte la vittoria (4-2) deve aspettare i minuti di recupero

12 ottobre 2020
|

Team Ticino U21 - Ibach 4-2

Reti: 6’, 15’ Seferaj. 29’ Jovanovic. 95’ Centinaro
Pronto riscatto della U21, dopo la battuta d’arresto di settimana scorsa, che vince e convince per 4-2 contro l'Ibach. I giovani rossoblù partono subito lanciati alla ricerca del gol. Seferaj è autore di una doppietta, al 29’ Jovanovic realizza il 3-0. I ragazzi del duo Moresi-Rota mostrano una buona attitudine offensiva ma purtroppo non riescono a concretizzare le diverse occasioni. Al 37’ su corner gli ospiti segnano la rete del 3-1. Nel secondo tempo il Team Ticino continua a fallire diverse occasioni da rete. Gli ospiti riducono lo svantaggio al 75'. Nell’azione del gol i padroni di casa rimangono in 10 per l'espulsione di Lape. Di capitano Centinaro nel quinto minuto di recupero la rete del definitivo 4-2.

Team Vaud Losanna - Team Ticino U18 5-2

Reti: 67’ Muci. 77’ Di Benedetto
Nel primo tempo le squadre hanno cercato di creare occasioni importanti senza però impensierire realmente i portieri. Nel secondo, alla prima azione i padroni di casa segnano la rete del vantaggio. I ticinesi fanno fatica a reagire disunendosi troppo e i vodesi ne ha approfittato immediatamente trovando in pochi minuti altre due reti (3-0). Una piccola reazione dei rossoblù porta alla rete di Muci, ma tre minuti dopo su rigore l’avversario si porta sul 4-1. Al 77' Di Benedetto segna al rete del 4-2 e poco prima del fischio finale il Team Vaud segna il definitivo 5-2.

Team Vaud Losanna - Team Ticino U16 3-1

Rete: 47’ Martino Novaresi
L’entrata in materia per i ragazzi ticinesi è molto complicata: il Losanna dopo pochi secondi colpisce subito una traversa. Nel corso dei primi quindici minuti, i padroni di casa mettono sotto i rossoblù mostrando tutte le proprie qualità offensive. Il risultato rimane però in bilico fino alla rete del meritato vantaggio dei vodesi. Da quel momento in poi, con alcuni accorgimenti tattici, il Team Ticino prende le misure e inizia a trovare buone trame di gioco. Il primo tempo termina 1-0. All’inizio della ripresa i ticinesi partono forte e trovano subito il pareggio con Martino Novaresi su una bella azione personale. Nel quarto d’ora successivo il Team Ticino è padrone della partita e sfiora il 2-1 in più di un’occasione. A segnare è però il Losanna, a due riprese, fissando il punteggio sul 3-1.

Team Vaud Losanna - Team Ticino U15 Academy 2-0

Altra prova confortante per i ragazzi della U15 Academy che purtroppo non riescono a portare a casa quanto avrebbero meritato. Nel primo tempo i giovani partono subito determinati e si fanno ai padroni di casa, purtroppo subiscono un goal ingenuo. Nel secondo tempo i giovani ticinesi continuano a macinare gioco senza riuscire a trafiggere il portiere avversario e nel finale di partita il Team Vaud segna la rete del definitivo 2-0.

Zofingen - Team Ticino U15 4-4

Reti: 28’ Jakimovski. 65’ Cavadini. 79’ Barletta. 87’ Gjorgjievski
In terra argoviese la U15 strappa un ottimo pareggio. Primo tempo dominato dai rossoblù che in varie occasioni sfiorano il gol del vantaggio. Al 28' Jakimovski segna l'1-0 su calcio d'angolo. Il secondo tempo si apre con l'uno-due dei padroni di casa, ma Cavadini trova il pareggio con un gran gol dalla distanza. Nonostante il Team Ticino crei tanto è la squadra di casa a passare nuovamente avanti al 75'. Al 79' Barletta trova la via del pari su una buonissima ripartenza. Nel finale, 4-3 dello Zofingen all'85', ma Gjorgjievski su calcio di rigore sigla il 4-4 finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE