CALCIO

Per Ronaldo e i sudamericani guai in vista

Per raggiungere le rispettive Nazionali hanno abbandonato, senza attendere il risultato dell'ultimo tampone, l'albergo nel quale la Juventus è confinata

7 ottobre 2020
|

Cristiano Ronaldo e alcuni altri nazionali della Juventus, già partiti da Torino per raggiungere le rispettive selezioni malgrado la procedura di isolamento decisa sabato dopo la scoperta di due casi di Covid-19 all'interno della società, saranno segnalati alla giustizia. Lo hanno affermato le autorità sanitarie piemontesi. Oltre al portoghese, altri giocatori sudamericani (Dybala, Cuadrado, Betancur, Danilo) hanno deciso di lasciare l'albergo nel quale la squadra era stata isolata, senza attendere il responso degli ultimi test, risultati attesi oggi o domani. «La società ha segnalato che alcuni dei suoi membri avevano abbandonato l'isolamento, per cui dovremo informare le autorità competenti, vale a dire la procura, di quanto successo», ha affermato Roberto Testi, funzionario delle autorità sanitarie piemontesi.

Giocatori e staff della Juventus, da sabato sono soggetti a isolamento, ciò che consente loro di allenarsi e di giocare, ma proibisce contatti con l'esterno, a seguito di due casi di positività, per altro estranei alla cerchia dei calciatori e dello staff tecnico e medico.

Altri giocatori juventini convocati per le rispettive Nazionali si trovano tutt'ora nell'albergo della squadra e lo potranno lasciare soltanto dopo aver ricevuto il risultato negativo dell'ultimo test. È il caso del francese Adrien Rabiot, ma anche degli italiani Giorgio Chiellini e Loenardo Bonucci, del gallese Aaron Ramsey e del polacco Wojciech Szczesny.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔