Calcio

Team Ticino, weekend di grandi soddisfazioni

La Under 21 piega il Mendrisio in trasferta, la U18 e la U16 mettono sotto il Team Argovia. Bene la U15, pesante sconfitta per l'Academy

La U21 ha sbancato Mendrisio
7 settembre 2020
|

Mendrisio - Team Ticino U21 1-2

Reti: 31’ Seferaj, 43’ Musumeci

Ottimo affare per la U21 che a Mendrisio espugna il fortino bianconero. In avvio sono i padroni di casa che dettano il gioco cercando di portarsi in vantaggio con diverse conclusioni ma al 31’ Seferaj con un ottimo spunto personale porta in vantaggio i giovani del Team Ticino. A questo punto la U21 prova a spingere cercando la rete del raddoppio che arriva con Musumeci proprio prima della pausa. Il secondo tempo è ancora a tinte rossoblù, con alcune occasioni non concretizzate da entrambe le parti. I momò accorciano al 59’ (punizione dal limite di Mascazzini). La partita offre ancora diverse possibilità per le due compagini ma senza esito.

Team Argovia - Team Ticino U18 2-4

Reti: 35’, 59’, 65’ Muci; 85’ Spinelli

Buona vittoria per la U18 di Lanza e Lamanna. Ad Aarau i ticinesi non partono in modo ottimale: infatti sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 28esimo. La reazione dei ticinesi sfocia nel pareggio di Muci al 35’. Nel secondo tempo è la squadra ticinese che detta il gioco a differenza del primo. Su rigore al 59’ Muci segna la rete del 2-1 e firma la tripletta. Di Spinelli il 4-1. Nel complesso un’altra bella prova da parte del gruppo della U18 che li porta in un ottima posizione di classifica (terzo posto).

Team Argovia - Team Ticino U16 1-2

Reti: 29’ Novaresi, 75’ Cattaneo

Seconda vittoria stagione per la U16. Al 27' la squadra di casa passa in vantaggio su una ripartenza dopo un pallone perso dai ticinesi sulla trequarti. Al 29’ i rossoblù pareggiano meritatamente i conti con un tiro da fuori di Martino Novaresi. Nel secondo tempo i ragazzi dei mister Di Manno e Morandi entrano agguerriti alla ricerca della vittoria. La partita è equilibrata ma sul piano del gioco la squadra ospite si fa preferire. Martino Novaresi colpisce un palo al 70' e cinque minuti dopo, sempre su assist di Novaresi i giovani ticinesi trovano la rete con Cattaneo. Gli argoviesi ci provano fino alla fine, ma gli ospiti si difendono con ordine e portano a casa tre punti importantissimi.

Aarau - Team Ticino U15 Academy 7-4

Reti: 72’, 85’ Salkoski; 86’ Donnini, 89’ Salvadore

Giornata decisamente storta per i ragazzi dell’Academy, sotto 6-0 al 45'. Nell ripresa c'è la reazione dei, a segno a quattro riprese.

Team Ticino U15 - Red Star 4-1

Reti: 9’ Gjorgjievski, 11’ Ghirlanda, 18’ Pettenuzzo, 85’ Cuoco

A Cugnasco continua la striscia positiva della U15. Al 9’ Gjorgjievski porta subito in vantaggio i giovani ticinesi. Passano solo 2' e Ghirlanda sigilla la rete del 2-0. La compagine di Lettieri e Cavadini non si ferma e Pettenuzzo al 18' sigla il 3-0 su rigore. Di Cuoco su iniziativa personale all'85' il punto del 4-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE