CALCIO

Team Ticino, vince soltanto la U18

La U21 pareggia contro il Willisau, così come la U15 a Rheintal. Sconfitta la U16, mentre rinviata la sfida della U15 Academy

31 agosto 2020
|

Team Ticino U21 – Willisau 2-2

Reti: 57’ Jovanovic, 97’ Musumeci
Prima partita a Cornaredo per la U21 contro la capolista dello scorso campionato di 2ª Lega Interregionale gruppo 4. I ticinesi nel primo tempo dominano la gara e con tre grandi occasioni da rete, purtroppo non finalizzate. Nel secondo tempo sono i lucernesi che hanno il pallino del gioco, ma con un contropiede fulmineo al 57º Jovanovic porta in vantaggio i rossoblù. Gli ospiti non ci stanno e al 67’ pareggiano. I ragazzi del Team Ticino creano ancora diverse occasioni da rete, ma purtroppo non riescono a segnare. Al 93’ l’arbitro concede un rigore per gli ospiti che puntualmente segnano. La voglia e la determinazione dei ragazzi di mister Moresi di pareggiare i conti si concretizzano al 97’ con la rete di Musumeci.

Team Ticino U18 - Zurigo 2-1

Reti: 7’ Morandi, 67’ Muci
A Taverne la U18 di Lanza trova la prima vittoria in campionato dopo due pareggi. I giovani rossoblù partono subito forte, al settimo minuto Morandi trova la rete dell'1-0 con un bel tiro al volo dal limite. Il primo tempo finisce con grande equilibrio su ambo i fronti. Il secondo tempo rimane ancora in grande equilibrio fino al 66º quando Muci porta il risultato sul 2-0. Lo Zurigo inizia un forcing che gli permette trovare unicamente la rete della bandiera al 73’.

Team Ticino U16 - Zurigo 1-2

Rete: 44’ Neelakandan
Sul sintetico di Magadino la U16 affronta i pari età dello Zurigo. La partita inizia con i padroni di casa che si fanno preferire sul piano del gioco. La contesa è molto equilibrata, ma è il Team Ticino a trovare le migliori occasioni per sbloccare il risultato; i rossoblù colpiscono anche una traversa. A rompere l’equilibrio è però lo Zurigo che al minuto 26 trova la rete dello 0-1 con una conclusione deviata in modo fortuito dalla testa di un attaccante ospite. I ticinesi non si perdono d’animo e costruiscono altre occasioni. Al 45' Neelakandan trova da pochi passi il gol del meritato pareggio. Nel corso della ripresa la partita è meno bella anche se resta molto equilibrata fino al 60º, quando lo Zurigo, su un cross dalla sinistra, realizza di testa l’1- 2. Il Team Ticino ci prova fino alla fine cercando di sfruttare anche le palle ferme, ma il risultato non cambia, gli ospiti conquistano i tre punti.

Team Rheintal/Bodensee - Team Ticino U15 2-2

Reti: 58’ Pettenuzzo, 70’ Jelmini
Buona gara della U15 che pareggia in trasferta contro un buon Rheintal. Primo tempo gestito bene dalla U15 che crea un buon gioco e qualche palla gol non sfruttata al meglio. Sono i padroni di casa invece a passare in vantaggio al 22' su un contropiede. Nel secondo tempo invece la U15 crea e passa in vantaggio grazie alle reti di Pettenuzzo al 57' su calcio di punizione e Jelmini che al 69’ è abile nel recuperare palla e trasformarla in rete per il 2-1. I rossoblù hanno una buona gestione della partita che però non si concretizza in una vittoria (sfortunata anche per le quattro traverse colpite da Cavadini). All’80º su palla inattiva il Rheintal pareggia.

Servette - Team Ticino U15 Academy rinviata

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE