laRegione
Nuovo abbonamento
per-il-basilea-c-e-il-wolfsburg-o-lo-shakthar
CALCIO
10.07.2020 - 13:430

Per il Basilea c'è il Wolfsburg o lo Shakthar

Europa League, effettuato il sorteggio per i quarti di finale. I renani nel ritorno degli ottavi devono difedere il 3-0 contro l'Eintracht

Il Basilea, ultima rappresentante elvetica nelle Coppe europee, potrebbe affrontare nei quarti di finale di Europa League, la vincente della sfida tra i tedeschi del Wolfsburg e gli ucraini dello Shakhtar Dondetsk. Per qualificarsi alla Final 8, però, i renani dovranno gestire nel confronto di ritorno degli ottavi di finale, il 3-0 conquistato in trasferta contro l'Eintracht Francoforte proprio prima della sospensione dell'attività dovuta alla pandemia. La sfida avrà luogo il 5 o 6 agosto al St. Jakob-Park. In caso di qualificazione al torneo che si disputerà dal 10 al 21 agosto in Germania (Colonia, Gelsenkirchen, Duisburgo e Düsseldorf), il Basilea giocherà il quarto di finale (partita secca) il 10 o l'11 agosto. Se i renani dovessero accedere alle semifinali, l'avversario uscirà dal lotto di quattro squadre tra Inter, Getafe, Glasgow Rangers e Bayern Leverkusen.

Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale (Inter-Getafe e Siviglia-Roma devono ancora disputare tutte e due le partite degli ottavi, le altre squadre soltanto il ritorno):

Wolfsburg/Shakhtar Donetsk - E. Francoforte/Basilea

Lask/Manchester Utd - Basaksehir/Copenaghen

Inter/Getafe - Glasgow Rangers/Bayer Leverkusen

Olympiakos/Wolverhampton - Siviglia/Roma

CALCIO: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved