Calcio

Un giocatore dell'Fc Lugano positivo al coronavirus

Un secondo calciatore invece è stato posto in quarantena dopo aver avuto contatti ravvicinati con il compagno contagiato

Lunedì a Cornaredo è prevista la ripresa degli allenamenti (Ti-Press)
23 maggio 2020
|

Un giocatore (“giocatore A”) del Fc Lugano è risultato positivo al coronavirus e dovrà osservare 10 giorni di isolamento. Il calciatore, informa la società tramite una nota, "è asintomatico e si sente bene". Mentre un secondo giocatore (“giocatore B”) è stato a contatto ravvicinato con il primo e, secondo le direttive dell’ufficio del medico cantonale, dovrà osservare una quarantena di 10 giorni. I due "non hanno rispettato le direttive della società che proibiscono esplicitamente contatti stretti e prolungati".

Risultati del test sierologico

Due altri giocatori e un dipendente amministrativo sono risultati positivi al test sierologico (ma negativi al tampone). Questo significa che hanno contratto il virus nelle scorse settimane e sono ora guariti. Come misura preventiva uno dei due calciatori è già stato sottoposto a esami medici approfonditi che hanno determinato l’idoneità ad allenarsi regolarmente. L’altro giocatore verrà sottoposto agli stessi test lunedì.

Preventivamente la società bianconera ha deciso che un totale di 3 giocatori si alleneranno separatamente in attesa di valutare l’evoluzione clinica del giocatore B.

LunedÌ riprendono gli allenamenti

L’Fc Lugano ha condotto i test prima della ripresa degli allenamenti in programma lunedì 25 maggio 2020. Da subito la società bianconera ha deciso di sottoporre preventivamente giocatori, staff tecnico e staff amministrativo che avrà contatti frequenti con la prima squadra a un tampone e a un test sierologico. Questo nonostante "la Swiss Football League e l’Ufficio Federale della Sanità Pubblica non abbiano imposto un obbligo", si legge nel comunicato diramato dal club.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE