Calcio

Fine corsa per Celestini: al Lugano arriva Jacobacci

La decisione presa al termine di un'analisi dopo le prestazioni di Campionato, Coppa e Europa League. E al Bellinzona: "Grazie per averne favorito il passaggio”

28 ottobre 2019
|

Fabio Celestini non è più l'allenatore dell'Fc Lugano. Al suo posto arriverà Maurizio Jacobacci.

Ne ha dato notizia la società bianconera in un comunicato stampa, nel quale scrive che “in data odierna Celestini è stato sollevato dalla guida tecnica della prima squadra. La decisione è caduta dopo aver svolto una profonda analisi della situazione, necessaria dopo le prestazioni della squadra in occasione delle recenti partite di Campionato, Coppa e Uefa Europa League“. Come da prassi, il club ringrazia l'ormai ex coach “per il suo operato e gli augura il meglio per il suo futuro privato e professionale”.

La guida della squadra luganese è stata affidata a Maurizio Jacobacci, già allenatore del Sion in Super League e fino ad oggi sulla panchina dell’Ac Bellinzona. “A tal proposito – si legge nella nota stampa – l’Fc Lugano ringrazia il club granata per averne favorito il passaggio in bianconero. La società comunica che Jacobacci non rilascerà alcuna intervista fino alla conferenza stampa di presentazione, che coinciderà con quella pre-partita di Lucerna-Lugano”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE