Calcio

Svizzera, sono comunque due punti persi

Al vantaggio di Schär, culmine di un lungo periodo di pressione rossocrociata, l'Irlanda ha replicato con l'1-1 di testa di McGoldrick

(Keystone)
5 settembre 2019
|

La rete di McGoldrick all'85', quando ormai si stava profilando il successo di stretta misura della Svizzera per effetto dell'1-0 realizzato da Schär al 74', ha costretto i rossocrociati ad accontentarsi di un punto. Non che sia un cattivo affare, visto che la poule è ancora lunga e l'Irlanda pur avendo 6 punti in più ha affrontato già due volte Gibilterra, tuttavia l'amaro in bocca c'è, per Xhaka e compagni. Ebbene sì, sono due punti persi, quelli lasciati a Dublino.

Piuttosto marcata, la supremazia dei rossocrociati, segnatamente in una ripresa dominata sul piano del palleggio e del possesso palla, animata dal punto di Schär nelle vesti a lui gradite di centravanti improvvisato. Lui che in retrovia, però, ha lasciato più di un buco, senza gravi ripercussioni, però, per la sua squadra.

Più forti, complessivamente superiori in ogni settore del campo, i rossocrociati hanno avuto in Mbabu uno dei giocatori più in palla, anche se – segno di un destino avverso – è stato proprio il laterale del Wolfsburg, a perdere malamente il pallone che poi McGoldrick ha infilato di testa alle spalle di Sommer stravincendo il duello aereo contro Akanji.

Pari e patta, quindi, per un punticino che tiene in corsa gli elvetici per il primo posto di girone, saldamente nelle mani dell'Irlanda, compagine però destinata a cedere il passo, che sia alla selezione di Petkovic, o alla Danimarca, vincitrice in Gibilterra, avversario della Svizzera domenica a Sion.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔