Calcio

L'Yb evita la mina vagante Ajax

Nello spareggio di Champions i campioni svizzeri affronteranno una tra Stella Rossa Belgrado e Copenhagen. Bruges o Dinamo Kiev sulla strada del Basilea.

5 agosto 2019
|

Sarà la vincente della sfida tra Stella Rossa Belgrado e Copenhagen (che si affronteranno domani nell'andata del terzo turno di qualificazione) l'avversario dello Young Boys nello spareggio per accedere ai gironi di Champions League (match d'andata in programma il 20 e 21 agosto). I campioni svizzeri, che un anno fa allo stesso stadio della massima competizione europea per club avevano eliminato la Dinamo Zagabria del ticinese Mario Gavranovic, hanno quindi evitato la mina vagante rappresentata dall'Ajax (sempre che gli olandesi, semifinalisti della scorsa edizione, non si facciano sorprendere dal Paok Salonicco).

Fase a gruppi che, forte del passaggio del turno ai danni del quotato Psv Eindhoven, spera di raggiungere anche il Basilea, a differenza dei bernesi impegnato già mercoledì al St. Jakob contro il Linz (sei giorni dopo in Austria la sfida di ritorno). Dovessero passare anche questo scoglio, il sorteggio di Nyon ha riservato ai renani una tra Bruges e Dinamo Kiev.

In Europa League invece se il Thun dovesse superare l'ostacolo Spartak Mosca nel 3° turno qualificativo (giovedì l'andata), si giocherebbe l'accesso ai gironi (per i quali è già qualificato il Lugano grazie al terzo posto nello scorso campionato) contro la vincente di Bröndby-Braga. Sarebbe invece una tra Cska Sofia e Zorya Louhansk l'ostacolo del Lucerna, chiamato però a una missione alquanto difficile già nel prossimo turno contro l'Espanyol.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE