Calcio

Chiasso, sconfitta pesante. 'Tifosi' irrompono negli spogliatoi

Al termine del 2-1 subito dal Chiasso (sempre più ultimo) al Riva IV con il Vaduz alcuni tifosi hanno creato scompiglio

5 maggio 2019
|

Una sconfitta pesante come un macigno, quella patita ieri sera al Riva IV dal Chiasso contro il Vaduz (2-1): per la classifica, che se definire drammatica potrebbe sembrare troppo negativo certamente è alquanto complicata (a quattro gare dal termine della stagione di Challenge League i rossoblù, ultimi, accusano 5 punti di ritardo da chi li precede); per i limiti mostrati, ovvero la poca precisione in attacco e i soliti black out. Qualcosa poteva ancora peggiorare il quadro? Sì, lo hanno fatto i “tifosi”. Un gruppetto di esagitati che ha fatto irruzione nella zona degli spogliatoi, prendendo a male parole calciatori, staff e dirigenti, facendo volare insulti e pugni, causando minuti di caos sedati dalla sicurezza.

«Le cose si possono discutere, ma c’è modo e modo di farlo», ha commentato il presidente rossoblù Maurizio Cattaneo, aggiungendo poi che se bisogna aver paura che i fans «aspettino fuori» i calciatori, «non è calcio. Quel che è successo non aiuterà i ragazzi, mettendo loro ulteriore pressione e pesando sul morale».

Le accuse di poco impegno mosse dai citati individui verso i giocatori non sono evidentemente condivise dalla società e anche per il tecnico Andrea Manzo (la cui posizione è ormai in discussione) l’episodio è stato «poco simpatico. Ora dobbiamo accettare quel che è successo, fare quadrato tra di noi, analizzare che cosa sbagliamo e migliorare. Finché la matematica non ci dà per spacciati si lotta. Poi magari chissà, l’irruzione dei tifosi potrebbe far da stimolo».

A cominciare dalla sfida in programma sabato sempre al Riva IV contro il Rapperswil (che assieme a Kriens e Sciaffusa precede di 5 lunghezze i momò), che a prescindere dall'esito del protesto inoltrato dal Chiasso (per un presunto errore nella distinta della partita da parte del Vaduz) sarà da vincere a tutti i costi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔