Calcio

Fabio Coltorti pone fine alla carriera

L'ex portiere della Nazionale rossocrociata a 37 anni lascia con effetto immediato il Lipsia (e il calcio) per dedicarsi alla famiglia

Ai tempi della Nati (Ti-Press/Golay)
22 agosto 2018
|

Fabio Coltorti ha deciso di mettere fine alla carriera. Con effetto immediato, il 37enne portiere anche della Nazionale svizzera lascia il Lipsia. Per lui è giunto il momento di dedicarsi alla famiglia, come comunicato al direttore sportivo del club, e a Ralf Rangnick, il suo allenatore.

Coltorti era a Lipsia dal 2012 e ha partecipato all'ascesa del club del 'toro rosso' dalla quarta divisione tedesca ai vertici della Bundesliga. È stato a lungo il portiere titolare, prima di un infortunio nel 2016 che indusse il Lipsia a puntare sull'ungherese Peter Gulacsi.

Il club inizialmente avrebbe voluto offrire il prolungamento di un anno all'elvetico. Ma siccome in rosa gli estremi difensori sono quattro (compreso un altro svizzero, l'ex Young Boys Yvon Mvogo) e nessuno si è fatto avanti per il prestito del giovane Marius Müller, Coltorti ha preferito dire basta.

In Svizzera ha difeso la porta di Kriens, Sciaffusa, Thun, Grasshopper eLosanna. In Spagna ha giocato al Racing Santander dal 2007 al 2011.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE