Calcio

Calciatori in erba: grande successo al 'Champions Trophy'

C'era anche il figlio di Patrick Kluivert, ex attaccante olandese di Milan e Barcellona, all'evento andato in campo a Campione d'Italia. Quarto l'Fc Lugano.

4 giugno 2018
|

C'era anche il figlio di Patrick Kluivert, ex attaccante olandese di Ajax, Milan e Barcellona, al 'Champions Trophy' andato in campo domenica a Campione d'Italia. Il torneo, fra gli appuntamenti europei del calcio giovanile della categoria Under 11, è stato un vero successo, di gioco e di pubblico. Sul rettangolo verde si sono affrontati i giovanissimi del Football Club Lugano con altrettanti appartenenti alle squadre più blasonate al mondo fra cui l'Fc Barcellona. Hanno completato i due gironi l'Fc Sion, la Legia Warszawa, l'Fc Krasnodar, Rc Genk, Fc Basilea e Grasshopper. Vincitori i piccoli calciatori della squadra catalana che si sono giocati la finale con i belgi del Genk e che nel corso del torneo non hanno subito neppure un gol. Quarto il Lugano allenato da mister Aletti. Terzo gradino del podio ai russi del Krasnodar. Plauso all'Associazione Polisportiva Campionese che ha ospitato l'atteso evento nella suggestiva cornice del campo sportivo di Scirée. Il presidente della società luganese Novoselskiy a fine manifestazione ha dichiarato: «Sono orgoglioso di quanto fatto oggi dai nostri ragazzi, delle due vittorie ma soprattutto del pareggio contro il Barcellona che rimarrà nella storia del nostro club».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔